Testo in vigore dal 1 Luglio 2024 – ultimo aggiornamento 23 Maggio 2024
Per vari motivi, Italiant vieta la vendita di certi tipi di prodotti. Alcuni articoli possono comportare rischi legali per la nostra community; altri non sono in linea con i nostri valori, possono essere dannosi per gli utenti o semplicemente non rientrano nello spirito di Italiant. Questo regolamento spiega quali prodotti sono proibiti o soggetti a restrizioni su Italiant.
Il regolamento di Italiant stabilisce una politica di tolleranza zero verso gli articoli proibiti, specialmente quelli che promuovono, supportano o glorificano l’odio, la violenza o che sono illegali. I venditori che violano questo regolamento possono vedere i loro account sospesi o chiusi immediatamente, in conformità con le nostre Condizioni d’Uso.
Questo regolamento fa parte delle nostre Condizioni d’Uso. Aprendo un negozio su Italiant, l’utente accetta questo Regolamento e le Condizioni d’Uso. Se Italiant ha motivo di credere che l’utente, i suoi contenuti o il suo utilizzo dei servizi violino le nostre Condizioni d’Uso, Italiant potrebbe decidere di disattivare tali contenuti o sospendere o chiudere l’account dell’utente in questione (e tutti gli account correlati) e il suo accesso ai servizi. In generale, Italiant informerà l’utente che i suoi contenuti sono stati disattivati o il suo account sospeso o chiuso, a meno che l’utente non abbia ripetutamente violato le nostre Condizioni d’Uso o non ci siano ragioni legali o normative che ci impediscano di avvisarlo.
I seguenti tipi di articoli sono vietati oppure soggetti a restrizioni su Italiant:
- Tabacco, droghe, accessori per droghe, farmaci e dispositivi medici, e sostanze definite medicinali: Tabacco e droghe sono vietati su Italiant. Anche i farmaci medici, i dispositivi medici e qualsiasi oggetto che affermi di trattare, prevenire, mitigare, curare o diagnosticare una malattia o condizione medica sono proibiti.
- Prodotti di origine animale e resti umani: Alcuni prodotti di origine animale sono altamente regolamentati e vietati su Italiant per evitare danni ad animali viventi, da compagnia o in via di estinzione.
- Articoli pericolosi: materiali pericolosi, articoli ritirati, armi: Per motivi di sicurezza e legali, vietiamo la vendita di determinati articoli pericolosi sulla nostra piattaforma.
- Articoli inneggianti l’odio: Italiant non permette articoli o inserzioni che contengano linguaggio violento o umiliante nei confronti di persone in base a razza, etnia, nazionalità, religione, sesso, identità di genere, disabilità, orientamento sessuale, stato di immigrazione o casta.
- Oggetti illegali, articoli che promuovono attività illegali e articoli altamente regolamentati: Oggetti illegali, rubati e articoli che promuovono attività illegali non sono ammessi su Italiant. Chiediamo ai venditori di seguire le leggi applicabili per gli articoli inseriti.
- Articoli regolamentati a livello internazionale: Gli utenti devono rispettare le leggi e le normative del Paese di destinazione, insieme a quelle locali.
- Nudità e contenuti per adulti: Vietiamo la pornografia, gli oggetti illegali o derivati da sfruttamento e oggetti intimi usati. I contenuti per adulti sono ammessi con restrizioni e devono essere etichettati correttamente.
- Articoli violenti: Italiant non permette articoli o inserzioni che promuovano, sostengano o glorifichino atti di violenza o danni verso sé o gli altri.
Le decisioni riguardanti i regolamenti sono complesse e consideriamo molti fattori diversi prima di giungere a una decisione.
Ci riserviamo il diritto di rimuovere le inserzioni che riteniamo non rispecchino lo spirito di Italiant. La violazione di questo regolamento può comportare la sospensione e/o la cessazione dei privilegi di vendita degli utenti.
Se vedi qualcosa su Italiant che sembra violare queste regole, puoi segnalarcelo. Per segnalazioni di violazioni dei diritti d’autore o della proprietà intellettuale, segui le istruzioni del Regolamento sulla proprietà intellettuale di Italiant. Per qualsiasi altra segnalazione o domanda, contatta l’assistenza di Italiant.