Risposta rapida
Ecco alcune buone norme per fare acquisti sicuri su Italiant: – Non divulgare mai il numero completo della carta di credito, il codice fiscale o la password. – Controlla regolarmente l’estratto conto della carta di credito. – Cambia le password regolarmente e disconnettiti dagli account se condividi il computer. – Verifica le recensioni e le condizioni di vendita del negozio su Italiant. – Mantieni le transazioni su Italiant e non effettuare pagamenti al di fuori della piattaforma. – Contatta l’assistenza di Italiant solo attraverso il sito web ufficiale.
Contenuti
Ecco alcune buone norme per fare acquisti sicuri su Italiant o su qualsiasi sito web.
Protezione delle carte di credito
- Non divulgare mai l’intero numero della carta di credito, il numero del codice fiscale (numero di previdenza sociale, ecc.) o la password tramite email, messaggio o per telefono.
- Se stai effettuando una transazione di persona, non leggere ad alta voce i dati della tua carta di credito. Assicurati di confermare la transazione con la tua firma e richiedi uno scontrino.
- Controlla l’estratto conto della carta di credito regolarmente, per monitorare le spese e le attività della carta.
- Tieni sotto controllo la tua carta di credito: chi è autorizzato a usarla e chi vi ha accesso.
Sicurezza del computer e su Internet
- Cambia le password regolarmente. Più la password è complessa, maggiore è la protezione.
- Se condividi con altre persone il tuo computer o dispositivo, esci da tutti gli account online prima che lo usino altri.
Su Italiant
- Prima di effettuare un acquisto, controlla le recensioni ricevute dal venditore e le condizioni di vendita del negozio, e se hai domande o dubbi invia una domanda al venditore prima di procedere.
- Se vedi un addebito non riconosciuto da parte di Italiant sull’estratto conto della tua banca o della tua carta di credito, esamina i tuoi acquisti. Se non sei ancora in grado di confermare l’addebito, contattaci e ti aiuteremo nel’indagine.
- Mantieni la transazione su Italiant. Non possiamo effettuare verifiche e offrire assistenza nel caso di pagamenti effettuati al di fuori di Italiant.
- Se ricevi una email sospetta che afferma di provenire da Italiant, segnalacela tramite la pagina contatti usando la categoria “email fraudolente”. Potremmo chiederti di inoltrarci la mail ricevuta.
- Se fornisci materiali a un negozio per un ordine personalizzato, lo fai a tuo rischio.
Contattare l’assistenza di Italiant
- Assicurati di contattare l’assistenza di Italiant solo attraverso il nostro sito web tramite la pagina contatti, la chat o tramite il pulsante contattaci nel centro assistenza. Non chiamare i numeri di telefono che potresti veder circolare su Internet, poiché potrebbero non essere legittimi.
- L’assistenza di Italiant non effettuerà telefonate non richieste senza preventiva notifica. Se ricevi una telefonata inaspettata da qualcuno che afferma di essere dell’assistenza di Italiant, riattacca e contattaci.