HOME > AREA LEGALE > CONDIZIONI GENERALI D’USO

Condizioni Generali d’uso

Ultima modifica: 22 Maggio 2024

In questa pagina puoi consultare le norme generali di utilizzo di Italiant, ti mettiamo a conoscenza di come funziona la nostra comunità e cosa puoi aspettarti da noi.

Italiant ti fornisce funzionalità, prodotti e servizi quando visiti o fai acquisti su Italiant.com (il “sito”), utilizzi dispositivi, prodotti o servizi Italiant o i software forniti da Italiant in relazione a una qualsiasi delle precedenti attività (collettivamente, i “Servizi Italiant”). Ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sulla privacy, per comprendere come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali tramite i Servizi Italiant. Italiant fornisce i suoi servizi in accordo con le seguenti Condizioni Generali d’Uso.

Condizioni generali d'uso

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso prima di utilizzare i Servizi Italiant (o anche “Servizi”). Utilizzando tali Servizi accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso. Offriamo un’ampia gamma di Servizi e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori. In caso di utilizzo di un Servizio Italiant sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato Servizio (“Termini del Servizio”). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.

1. Comunicazioni elettroniche

Quando utilizzi i Servizi Italiant o ci invii e-mail, messaggi di testo (SMS), whatsapp e altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche in-app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri Servizi Italiant, attraverso i nostri canali social ufficiali e whatsapp.

2. Suggerimenti e personalizzazione

Come parte dei Servizi Italiant ti suggeriremo funzionalità, prodotti e servizi, inclusi annunci pubblicitari di terze parti che potrebbero interessarti e, inoltre, identificheremo le tue preferenze e personalizzeremo la tua esperienza.

3. Diritto d'autore e di proprietà

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi Italiant sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Italiant o dei suoi fornitori di contenuti.

4. Il tuo account

Potresti aver bisogno del tuo account Italiant per usare certi Servizi. Se usi i Servizi Italiant, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password.

Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere alle tue informazioni dalla sezione “Il mio account” del sito.

Non dovrai usare i Servizi Italiant:

(i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi Italiant e alle sue funzionalità, o
(ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o
(iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso ai Servizi Italiant o di chiudere il tuo account se il tuo comportamento costituisce un giustificato motivo per farlo. Ciò avverrà, in particolare, in caso di violazione della normativa vigente, delle disposizioni contrattuali applicabili, delle nostre linee guida o delle nostre politiche, tutte accessibili sul nostro sito.

5. Recensioni, commenti, comunicazioni e altri contenuti

E’ consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare gift card elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Italiant e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di una gift card o di altro contenuto. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto.

Se ritieni che un contenuto, o un’inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi Italiant, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi Italiant, ti invitiamo a scriverci all’indirizzo legal@italiant.com e provvederemo sollecitamente.

Se decidi di pubblicare recensioni cliente, commenti, domande o risposte cliente o di inviare altri tuoi contenuti da te creati per la visualizzazione sul sito (che comprendono immagini, contenuti video o sonori, di seguito definiti congiuntamente “contenuti”), concedi ad Italiant

 (a) la licenza non esclusiva e a titolo gratuito di utilizzare, riprodurre, pubblicare, rendere disponibile, tradurre e modificare tali contenuti in ogni parte del mondo (incluso il diritto di sub-licenza a terzi) e

(b) il diritto di utilizzare il nome da te usato in relazione a tali contenuti. Sono fatti salvi i tuoi diritti morali d’autore.

Dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato:

        • il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e
        • l’uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di Italiant e che tale uso non causi pregiudizio a terzi.

Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di una richiesta inoltrata via mail ti impegni a tenere indenne Italiant da tutte le azioni legali intraprese da terzi, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.

6. Attività di terzi

Soggetti diversi da Italiant gestiscono negozi, forniscono servizi o vendono linee di prodotti su questo sito. Inoltre, forniamo link ai siti di società affiliate e ad altre attività commerciali. Non siamo responsabili del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti, né offriamo garanzie sulle loro proposte di vendita. Italiant non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo. Potrai informarci quando un soggetto terzo è coinvolto nelle tue transazioni, e potremo condividere le informazioni relative alle transazioni con questi soggetti. Ti invitiamo a consultare attentamente le loro informative sulla privacy e le altre condizioni d’uso.

7. Il ruolo di Italiant

Italiant consente a venditori terzi di mettere in vendita i propri prodotti su Italiant.com e sugli altri domini da esso gestiti. Nelle pagine di dettaglio di ciascun prodotto è indicato se il prodotto è venduto da terzi. In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, Italiant facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. Italiant rimane pertanto estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l’acquirente e il venditore. Italiant non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del venditore. Il venditore è l’unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l’acquirente.

8. La nostra responsabilità

Faremo del nostro meglio per assicurare che l’accesso ai Servizi Italiant sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi Italiant potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

Italiant non sarà responsabile per

  • perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o
  • per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o
  • qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi Italiant.
  • Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti.

9. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi). Italiant ha sede a Padova quindi se ci sono reclami tra l’utente ed Italiant, che non sono soggetti ad arbitrato, l’utente ed Italiant accettano ciascuno di presentare ricorso a tali reclami esclusivamente presso il tribunale di Padova. Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell’Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza. La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a informarci utilizzando la mail legal@italiant.com.

10. Modifiche del servizio o variazioni delle condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi Italiant, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamenti. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi Italiant. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

11. Minori

Non vendiamo prodotti ai minori. I nostri venditori possono vendere prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Italiant solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

12. Informazioni di contatto

Per domande relative a queste Condizioni, si prega di inviare un’e-mail a legal@italiant.com

Pin It on Pinterest

    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna al negozio
      Calculate Shipping
      Apply Coupon